I nostri Eventi

Sagra dei Maccheroni a Fezze

Sagra dei Maccheroni a fezze 2021.jpg

Giunta alla sua diciannovesima edizione.

L'originale e autentica. Solitamente il terzo sabato di luglio, potrete gustare il piatto tipico della tradizione montenerina: i maccheroni a fezze.

Una pasta lavorata interamente a mano dalle signore del paese.

Farina, acqua, sale, uova e olio e una bella dose di arte e dedizione.

Dal 2019 la sagra ha raggiunto più di 1700 porzioni, pari a un quintale di farina.

Durante la manifestazione si alternano show cooking, musica e divertimento.

Sapore DiVino

Sapore divino

Nella splendida location del Castello Orsini, un evento all'insegna del buon vino e del relax. Trattasi di una degustazione enogastronomica con vini provenienti dalle migliori aziende d'Italia e tante portate d'accompagnamento.

Prima dell'arrivo del freddo invernale, Sapore divino è l'occasione giusta per lasciarsi incantare dalla magia del castello, senza lasciare insoddisfatto il palato.

Chitarre e Cantine

Locandina Chitarre e Cantine

La stagione estiva si apre nelle prime settimane di giugno con una giornata dedicata interamente al cantautorato italiano. Lungo le vie del paese viene allestita una mostra a tema e tra i suoi vicoli risuonano le melodie di artisti che hanno segnato la storia della musica italiana.

La manifestazione, si conclude con concerti live nella piazza principale del paese trasformata in un'area da pub mista a concerti storici all'aperto.

Nel 2019 l'evento ha visto la partecipazione di Carlo Valente, Galoni e Scarda.

Nel 2021 dopo un anno di stop forzato causa covid,  l'evento ha visto la partecipazione di Eugenio Campagna "Comete", Galoni e Spacca il Silenzio.

Nel 2022 l'evento ha visto la partecipazione di Francesco Tricarico, Galoni e         Area 765 (Ex Ratti della sabina)

La Notte degli Artisti

La notte degli artisti

A fine ottobre un evento magico in un'atmosfera fiabesca dove incontrare giocolieri, funamboli, statue, trampolieri e musicisti. Adatto per grandi e piccini, sensazionale e sorprendente.

"Sagra" della Poesia

234850700_1715616368827453_2375775707228817037_n.jpg

In un pomeriggio di metà agosto, nel verde di un giardino, un momento dedicato alla poesia classica e inedita